Il credo della tendenza green? La rinuncia alla triade petrolchimica, siliconi e conservanti.
Partita dagli Stati Uniti dove, secondo l’Organic Trade Association, le vendite dei prodotti bio hanno subito un aumento esorbitante.
Il fenomeno si è diffuso rapidamente anche in Italia, in cui si stima che sette italiane su dieci, ammettono di preferire nelle proprie scelte quotidiane prodotti naturali, biologici e che rispettino l’ambiente.
Queste scelte stanno a dimostrare che, al di là di un fenomeno che certamente può assumere carattere di tendenza, il lato eco e sostenibile sta veramente toccando le coscienze, esprimendosi a più livelli.
Scelte anche quotidiane, forse piccole e quasi impercettibile, ma che sommate, certamente producono un certo risultato.
La tendenza Green è il condurre una vita sana a impatto zero.
Il bio, il vegetale e il rispetto dell’ambiente interessa ormai da parecchi anni sempre più ambiti, compreso quello cosmetico.
Piccoli gesti che, sommati, rendono migliore il mondo e le nostre coscienze.
Più persone scelgono di vivere all’insegna della naturalità, restando a favore di formule il più possibile attive e naturali.
Con la tendenza green si rompe un circolo vizioso fatto di ingredienti che, sotto mentite spoglie, alterano o aggravano i processi di invecchiamento e sensibilizzazione della pelle.